Spada Laser: finalmente è una realtà!

Fan di Star Wars, nerd e appassionati di spade di tutto il mondo, riunitevi! L’annuncio che stavate aspettando con trepidazione da anni – qualcuno, da decenni – è finalmente arrivato: le spade laser esistono davvero! E saranno presto in vendita al pubblico!

 

spada laser

Da anni la ricerca sembrava ad un punto morto, con le grandi aziende che non se la sentivano di investire in un settore così rischioso. La tecnologia per creare una spada laser, infatti, ha atteso decadi per vedere la luce, fin dai tempi della guerra fredda, quando i primi film di Guerre Stellari catturarono l’attenzione del Dipartimento per la Difesa americano: nessuno scienziato riusciva a teorizzare un modo per interrompere a mezz’aria il fascio di plasma necessario a comporre la lama. Inoltre, un problema non da poco era rappresentato dall’alimentazione: serve infatti una grande quantità di energia per mantenere stabile un flusso di plasma di tali dimensioni, e il manico della spada laser sembrava troppo piccolo per contenere una fonte adeguata.

Finalmente, dopo anni di ricerca – rigorosamente segreta, per riuscire a beffare i competitor – l’azienda americana BigFishes s.p.a., poco conosciuta nel settore della nanotecnologia, è riuscita a risolvere il dilemma. Dietro a tutto sta la mente della brillante scienziata April Margaret Fools, la quale ha individuato un nuovo impiego per i cristalli di Geokyberite, ribattezzati “cristalli Kyber” per l’occasione. La scienziata, finora, ha rivelato ben poco della sua scoperta al pubblico, ma niente paura: l’azienda, in collaborazione con la Easter Egg Toys, ha già annunciato l’immissione sul mercato del nuovo articolo! E il costo sembra anche relativamente contenuto.

millennium falcon

Potremmo dunque avere presto l’occasione di brandire personalmente una spada laser, catapultandoci nel mondo di Star Wars al fianco di Yoda o Darth Vader (a seconda del  vostro lato preferito della Forza). Mentre le scuole di Spada Laser in tutto il mondo sono in fermento, noi cerchiamo di contenere il nostro hype fino a che non riusciremo a testare la spada: possibile che, dopotutto, la spada perfetta sia stata realmente creata? Le implicazioni sarebbero colossali: gli ordini dei cavalieri Jedi, che già esistono, potrebbero realmente prendere vita, e il salto tecnologico potrebbe essere soltanto un preludio ad un mondo nuovo, molto vicino a quello di Star Wars!

E voi, cosa provereste a tagliare innanzitutto con una vera spada laser? Il tronco di un albero? Una roccia gigantesca? O magari solo il vostro pranzo pasquale: tanti mangeranno pesce, secondo le stime dell’Istat. Mentre attendiamo ulteriori sviluppi, La Spada Perfetta augura a tutti una buona Pasqua, e un felice Primo di Aprile!

IMG_4099

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close